L'Ottavo match in carriera da professionista in America per il nostro Guido Vianello è stato molto ostico. Davanti a se infatti si è trovato il nigeriano Ibeh che l'ha messo non poco in difficoltà.

Ibeh è stato molto più pulito nell'utilizzo del Jab, creando al gladiatore non pochi problemi. Infatti il match almeno per la seconda e terza ripresa e metà della quarta, si era messo su brutti binari, che per gli spettatori a casa significava la prima sconfitta per il nostro connazionale.

Vianello è stato colpito anche dalla sfortuna, in quanto con uno scontro accidentale di teste si è aperto l'arcata sopraccigliare.

Non è stato il Vianello che siamo abituati a vedere di solito, ovvero esplosivo e dominante sul ring, salvato dalla sconfitta solo dai cartellini dei giudici che recitavano : 57-59 a favore di Ibeh e 57-57, 57-57 quindi una Majiority Draw che comunque sa un po' di sconfitta.

Sui social della Top Rank è rivolta, in quanto molti fan hanno che il Nigeriano è stato scippato, ma anche lo  stesso Ibeh alla pronuncia del verdetto continuava a ripetere la parola: "What?" In modo incredulo.

Un pareggio che sicuramente fa esultare i tifosi italiani, in primis noi della stampa, ma  da opinionisti esterni e con occhio critico, possiamo solo dire che è stato molto dubbio e che Vianello deve fare molto di più.

Adesso però c'è tanto da lavorare cercando di comprendere cosa non è andato, per ripartire e continuare a tentare la scalata al mondiale dei massimi che in Italia manca da tanto tempo.

Post a Comment

Nuova Vecchia