Nella serata pugilistica, organizzata dalla BBT di Davide Buccioni, vince lo sport e vince il pugilato. 
Due titoli italiani in palio e come annunciato dallo stesso Davide, la prima volta in carriera che organizza un titolo femminile. Al commento tecnico anche Guido Vianello.

Il match per il campionato italiano femminile dei pesi supergallo vede trionfare Maria "Russian" Cecchi, con una prestazione davvero stupenda, dieci riprese di fuoco, dove la pugile di Guidonia, non è mai stata realmente in difficoltà contro Anna Lisa Brozzi. 
Le due si erano affrontate già 4 volte da dilettante, con 2 vittorie per la Cecchi e 2 pareggi. Questa volta c'era un titolo in palio e The Russian non ha sfigurato, portando colpi molto più precisi e vincendo per decisione unanime.
Il match clou della serata, sicuramente è stato il titolo italiano dei pesi Medio Massimi tra Adriano Sperandio e Luca Spadaccini.
Il match è andato come ci aspettavamo fin dalle prime riprese, dove uno Sperandio molto tecnico ha trovato subito la distanza, mettendo colpi giusti e precisi, mentre Spadaccini tendeva sempre ad andare avanti, rivelandosi quasi instancabile. 
Tuttavia alla lunga il punteggio dei cartellini premiava Sperandio, che nelle ultime riprese ha mostrato grande forza di carattere, portando anche tantissimi pugni a segno.
Alla fine le decisione dei giudici premia il Romano diventando così il nuovo campione italiano della categoria. 
Bellissimo il gesto di Spadaccini, che mette la cintura di campione alla vita del suo avversario e neo campione.
Nei match di sottoclou, da registrare la vittoria di Mondongo per KO , il quale si appresta così a diventare il nuovo sfidante dei pesi Super Gallo, quando verrà decretato il vincente tra Tagliola e Sannino il 4 dicembre.

Adesso per la BBT e per Davide Buccioni, subito testa al 27, dove a Fondi ci sarà il titolo mondiale IBO dei pesi superpiuma che vedrà impegnato il nostro Micheal Magnesi, contro l'ostico Svizzero Kinigamazi.

Post a Comment

Nuova Vecchia