La categoria dei pesi leggeri sta regalando emozioni sempre più forti al pugilato.
Questa notte l'australiano Kambosos infatti è riuscito a strappare le cinture mondiali al campione Teofimo Lopez, conducendo un match ad alto contenuto adrenalinico.
La strategia di Kambosos è stata ripagata fin da subito, con un atterramento inflitto al primo round al campione del mondo uscente, crescendo poi sempre di ripresa in ripresa. Neanche l'atterramento subito al decimo round può compromettere il match, ormai agli occhi dei giudici è lui il vincitore e il nuovo re indiscusso della categoria.
A fine match l'australiano afferma che il segreto del suo successo è stato: "Credere in me stesso, ho sempre creduto in me stesso".

Adesso quale sarà il futuro del neo campione?
Ricordiamo che tra una settimana ci sarà Haney vs Diaz per la cintura WBC dei leggeri, ma che a dicembre ci sarà il ritorno sul ring dell'alieno Loma.
Quindi Kambosos ha una doppia alternativa o affrontare il vincente tra Haney e Diaz per la riunificazione, oppure se Loma dovesse vincere con Commey, sfidarlo per affermarsi come re della categoria ed ammazza grandi.

Staremo a vedere.

Post a Comment

Nuova Vecchia