Forse molti in Italia non lo conoscono, ma il podcast "Joe Rogan Experience" è uno dei podcast più seguiti al mondo, con oltre 8 milioni di iscritti al canale youtube e con milioni di views per ogni puntata da lui realizzata.

L'ideatore nonché conduttore dello stesso è Joe Rogan, conosciuto agli appassionati di UFC per essere il commentatore dei principali e più importanti eventi UFC. Caratteristica la sua telecronaca come anche le su espressioni di stupore durante i duri colpi che gli atleti si scambiano nella gabbia, 



Joe Rogan, comico americano, telecronista e commentatore,  è anche un artista marziale cintura nera di Taekwondo dalle capacità tecniche non indifferenti!



Ebbene, pochi giorni fa, abbiamo condiviso sulla nostra pagina facebook la notizia della vendita del suo podcast in esclusiva per Spotify per la cifra record di 100 milioni di dollari

"Annuncio: il podcast si sta spostando su Spotify! Dal primo settembre, il podcast sarà disponibile su Spotify e su tutte le altre piattaforme fino alla fine dell'anno. Dall'anno prossimo, sarà presente in esclusiva solo sulla piattaforma Spotify, anche nella versione video" ha dichiarato Rogan tramite il suo canale youtube ed attraverso i suoi canali social. 


"Sarà sempre gratuito e sarà esattamente lo stesso show. E' semplicemente un accordo di licenza, e la piattaforma non avrà in alcun modo alcun controllo sulla direzione artistica che rimarrà esattamente la stessa. Loro vogliono che sia esattamente lo stesso format!.

Rogan ha sempre puntato ad avere una totale indipendenza del proprio show, elemento che ritiene fondamentale e, poiché a seguito delle continue e sempre più invadenti restrizioni della piattaforma Youtube, l'accordo con Spotify è arrivato certamente nel momento opportuno per Joe.

"Quando hai qualcosa che non può essere cancellato, allora puoi ritenerti libero. Ciò che ha davvero reso ricca la società di oggi non è la prosperità, ma il poter esprime e condividere le proprie idee. Tutto quello che ne limita la divulgazione, è estremamente pericoloso!

E quando al New York Times gli hanno chiesto:" Perché vendere il tuo podcast adesso?" la risposta di Rogan è stata "Vendi quando ti danno quello che chiedi..."

Senza ombra di dubbi è stato una gran bel colpo messo a segno da Joe Rogan! 











Post a Comment

Nuova Vecchia