Con l'aperture delle promotion professionistiche di Brazilian Jiu Jitsu e Grappling negli States, ogni week end vengono offerte card sensazionali e match con nomi altisonanti e pluridecorati del panorama mondiale, che si stanno mettendo in gioco per le cinture delle varie promotion.

Il Fight2Win 142 (F2W) si è concluso con l'incoronazione di una nuova campionessa, seppur il risultato fosse prevedibile.  Gabi Garcia è ufficialmente la nuova campionessa HeavyWeight female NoGi della F2W, aggiungendo questo risultato al suo palmares interminabile.

Ma la scena al F2W 142 è stata sottratta alle due lottatrici dal Co-Main Event che ha visto il tanto atteso match fra i due campioni emergenti, Dante Leon e Jhonny Tama.

Il Canadese Leon si aggiudica il match contro il lottatore di origine Ecuadoriane, sottomettendolo con un Triangle Choke.



Passando dal puro BJJ sul tatami a quello applicato all'interno della gabbia per le MMA, domenica 31 maggio è andato di scena il Submission Underground 14 , la promotion ideata da Chael Sonnen ospitata nell'UFC Fight Pass, ha messo insieme un folto nome di Star del grappling e delle MMA in questo evento.

Fra i nomi interessanti, il giovanissimo asso del Jiu Jitsu Roberto Jimenez entra nella gabbia mostrando un altissimo livello di Jiu Jitsu mettendo a segno un TapOut ai danni di Stoner per Triangle Choke in meno di due minuti, esaltando Sonnen che al commento si è lasciato in un "Could be the Future", "potrebbe essere il futuro".

Mentre nella Main Card, danno spettacolo Brent Primus ( Bellator) e Jake Shield ( Ex-Ufc), dove Primus si aggiudica il match all'OverTime per Armbar.

Infine il Main Event troviamo Jones Vs Rocha, dove l'australiano ha imposto nuovamente il suo gioco anche contro il fortissimo Rocha, proseguendo così la sua "Legacy"e dando una vera e propria aula di Jiu Jitsu che ha infuocato la comunità mondiale con gli incredibili Setup di LegLock che ormai fanno riconoscere Jones come una vera e propria LegLock Machine, a cui però il brasiliano non si è fatto trovare impreparato, riuscendo a fuggire dai vari tentativi, giungendo così all'OverTime, dove l'australiano ha sottomesso Rocha per Rear Naked Choke.



Post a Comment

Nuova Vecchia