Manca davvero poco al prossimo ghiottissimo evento organizzato dalla "Serie A" delle arti marziali miste ovvero la UFC.

Infatti, domenica 7 giugno, ore 04.00 (ora Italiana), andrà di scena UFC 250 con un bel pò di carne al fuoco tra Main Card ed i vari preliminari.


Alex Caceres Vs Chase Hooper
Caceres ha 31 anni ed ha alle spalle già 12 anni di carriera professionistica alle spalle, passando per l'Ultimate Fighter. Dopo la sconfitta contro Jason Knight nel 2017, ha alternato vittorie e sconfitte, e non combatte da quasi un anno dopo la vittoria per decisione contro Steven Peterson. Grazie alla sua boxe poco ortodossa però offre spettacolo e la sua predisposizione offensiva può creare problemi ai propri avversari.
Hooper si presenta con un palmares davvero interessante. Infatti 9 vittorie, zero sconfitte ed un solo pareggio lo mettono decisamente in posizione di essere il favorito per questo match. Appena ventenne, questo incontro rappresenterà certamente per lui un test importante.



Ian Heinisch Vs Gerald Meerschaert
Heinisch si presenta con 2 vittorie e 2 sconfitte in UFC. Sembra aver un poco perso tono rispetta agli inizi in cui approdò in UFC, ma riesce comunque a portare delle buone combinazioni di 1-2, assieme a dei low kick pesanti ed un discreto lavoro a terra. Le sue armi per la vittoria sono principalmente la restistenza.
Meerschaert fa della sottomissione il suo punto di forza, ma spesso nei suoi incontri si è dimostrato un grosso limite. Infatti 13 vittorie e 12 sconfitte (in UFC) sono un segno ben chiaro che basare la propria strategia all'interno della gabbia quasi esclusivamente con il grappling. E' chiaro che contro Heinisch dovrò cercare comunque di portarlo a terra, per sfruttare un suo possibile errore e finalizzarlo


Cody Stamann Vs Brian Kelleher
Ecco un match che si presta ad essere il prossimo "Fight of The Night".
Infatti in questa card si trovano di fronte due atleti dal carisma e dalla tecnica acuta.
Da una parte abbiamo Stamann che, in caso di vittoria, potrebbe facilmente aspirare ad entrare di peso nella top 5 della categoria, e grazie al suo ottimo Striking supportata da una da un'ottima difesa dai taekdown, un cardio eccezionale e la capacità di tenere un ritmo elevato, parte decisamente favorito per questo match.
Ma Kelleher è comunque un vero e proprio "duro", con un passato tra i circuiti duri di New York e New England, si è fatto le "ossa" combattendo nei circuiti come Ring of Combat, CFFC e CES, ed ha un'ottima intelligenza all'interno della gabbia, in grado di sfruttare a suo vantaggio ogni minima opportunità gli dovesse servire Stamann.



Charles Byrd Vs Maki Pitolo
Match molto importante per Byrd (10-6) il quale, in caso di sconfitta, potrebbe non vedersi rinnovato il suo contratto con la UFC a seguito delle precedenti sconfitte contro Darren Stewart ed Edmen Shabazyan. Ha un buon Striking come anche buona conoscenza nel grappling ma si fa facilmente coinvolgere in scambi a viso aperto che potrebbe essergli fatale.
Pitolo parte particolarmente favorito in questo incontro, poichè è un atleta davvero tosto, difficile da portare a terra e da sottomettere (ha solo una sconfitta per sottomissione) e con uno striking indubbiamente pericoloso.



Post a Comment

Nuova Vecchia