Davide Buccioni


Finalmente ci siamo, il pugilato italiano riparte, ma come tutti gli sport riparte a porte chiuse, visto la pandemia di Covid.

Ma questo non ha fermato Davide Buccioni che ha pensato di creare una pay per view in grado di portare sul nostro schermo la boxe. 
Gli appassionati dovranno solo acquistare l'evento e poi godersi lo spettacolo, magari sorseggiando una birra gelida.

L'ultima volta che avevamo sentito Davide ci aveva già rilasciato un intervista qualche mese fa e ci aveva accennato solamente l'idea in fase di progettazione.


A pochi giorni dal primo evento del 30 Luglio, visibile proprio su The War TV, lo abbiamo ricontattato, per farci spiegare nei dettagli come funziona la sua idea.









Ciao Davide, ben ritrovato, salto le domande di rito e ti chiedo subito: Che cos'è Wartv?

The War Tv è un canale dove possiamo vedere la grande boxe, ma anche altri sport di combattimento, basta una cliccata, per comprare l'evento, non mi sono inventato nulla di nuovo, è una cosa che esiste già in Inghilterra ed in America. 
Io ho solo riportato l'idea qui in italia, con l'unica differenza è che questa pay per view vuole dare visibilità ai pugili italiani.

Quale sarà il primo evento?

Partiamo in sordina, con un match molto atteso, combattono due pugili imbattuti, ovvero Pietro Rossetti (8-0-0,4 Ko) contro Lugi Alfieri (3-0-0), in una finale del torneo delle cinture WBC-FPI dei pesi welter.



Come è nata l'idea di Wartv?

L'idea è nata dal fatto che in questo momento tutti gli eventi devono essere realizzati a porte chiuse, quindi non potendo vedere la boxe dal vivo, questa ppv permetterà di vedere la grande boxe direttamente dal divano di casa.

Ci saranno anche titoli in palio importanti? 

Certo, per settembre abbiamo intenzione di organizzare il titolo italiano dei pesi Mediomassimi tra Luca Spadaccini (6-0-3) ed Adriano Sperandio (11-1-0).
Quindi questo è un progetto molto interessante ed innovativo.




Quale sarà il costo per l'evento? 

Il costo per tutto l'evento, ovvero sei match di pugilato, sarà quello di un pacchetto di sigarette, quindi 5 euro. 
Il ring sarà posizionato sotto l'acquedotto Claudio di via Appia di Roma, uno sfondo romano stupendo.




C'è un applicazione che si puo scaricare?

Al momento non c'è un applicazione, perchè abbiamo avuto poco tempo, ma sarà disponibile per il titolo italiano.
Sarà possibile acquistare l'evento tramite il sito https://www.thewartv.com/.
Inoltre sono previste anche interviste ai pugili, video di presentazione dell'evento, quindi tutto quello che riguarda la storia dei pugili che si affronteranno.

Come mai si affronteranno solo atleti italiani?

A mio avviso l'unica cosa buona che ha portato questa pandemia è che tutti i match che possono essere organizzati devono essere tra italiani.
Perchè molti pugili esteri non possono venire in italia.
Quindi un pugile per continuare la propria carriera non può più evitare un match che prima era evitabile, magari combattendo contro un pugile straniero.

Ci ricordi il sito di The War Tv? 

Certo, il sito è: https://www.thewartv.com/, è facilissimo c'è la locandina dell'evento, si clicca sopra e si compra l'evento. 
La seconda fase TheWarTV prevederà, oltre al lancio dell'applicazione,anche WarBet, ovvero un sito di scommesse dove si potrà scommettere sull'evento.
Scommettere sull'evento crea movimento e questo può far solo bene al pugilato, perchè ai pugili arriva visibilità.
Voglio che il pugilato si veda a 360, ovvero seguire i due pugili nelle loro storie, negli attimi prima del match, nel post match. 
La storia di un pugile è molto importante per il pugilato. 





Il progetto di Davide è un progetto affascinante, ambizioso, visionario ma se incanalato nel modo giusto, può rivoluzionare il modo di guardare il pugilato in italia dando lagiusta visibilità a tanti pugili italiani attualmente poco conosciuti nel panorama pugilistico e non solo. 

Auguriamo come al solito il meglio al nostro amico Davide, sperando in un buon avvio nel 2020 e una esplosione mediatica nel 2021 con tantissimi eventi targati BBT su THEWARTV




Post a Comment

Nuova Vecchia