Il 25 settembre la Boxe Loreni ha organizzato a Marcianise una serata pugilistica di tutto rispetto, con un programma molto allettante che culminerà con il Main Event e che vedrà in palio la cintura IBF International dei pesi leggeri tra Domenico Valentino e Mohamed Khalladi.

Ma partiamo dai sotto match: 
GIOVANNI ROSSETTI VS PETRU CHIOCHIU

Match molto intrigante questo: terza prova da professionista per Giovanni Rossetti che davanti a se trova un pugile molto ostico, come Petru Chiochiu.
Il pugile di Sava, è un prospect del nostro panorama pugilistico, avendo già vinto i campionati assoluti Elite categoria 75 kg nel 2019 ed affronterà  un pugile sicuramente ostico come il Rumeno che ha collezionato nel suo scorse pugilistico 8 vittorie, 6 sconfitte, di queste 8 vittorie ben 3 sono state per Ko. 
Ma per Rossetti che è un pugile molto deciso quando combatte, non è il momento di fermarsi qui! Ha fatto un ottima preparazione nella sua palestra e vincendo questo match, potrebbe ritrovarsi a toccare il cielo con la mano, arrivando molto vicino a quello che è l'obiettivo titolato. 



Luigi Alfieri vs Danilo Cioce

Il pugile di Vasto, fresco vincitore del trofeo delle cinture a Roma nella categoria SuperWelter, dovrà vedersela con Danilo Cioce, un ottimo mestierante del settore. 
Alfieri già nel suo match contro Rossetti, si è dimostrato un pugile molto intelligente, capace di praticare una buona boxe di rimessa, ma non tirandosi indietro quando si tratta di fare a cazzotti a viso aperto.
Dall'altra parte Cioce, viene da una sconfitta ai punti contro Petru Chiochiu, nella serata pugilistica di Porto Viro e quindi, sicuramente vorrà cercare di riscattarsi. 
Alfieri farà di tutto per portare a casa il match, aprendosi cosi le porte a quello che può essere un incontro titolato. 



Micheal Mandy vs Alexandru Cipitu 

Nei pesi medi si affronteranno Mandy contro Cipitu.
Il bresciano è al terzo match professionistico, nonostante abbia già 34 anni, mentre Cipitu che viene da Santarcangelo di Romagna, dopo una buona carriera da dilettante, affronterà la sua prima prova da professionista e sicuramente vorrà stupire tutti, questo è un match non scontato, che può nascondere forti inside per Mandy. 

 Gianluca Picardi vs Nestor Mariadiaga

Il forte pugile mancino di Casoria, in provincia di Napoli, torna sul ring dopo la serata pugilistica che si era svolta ad Asti.
Gianluca si prepara alla Picardi Boxe di Casoria, allenato dal padre Antonio Picardi, anche lui ex pugile, campione italiano e più volte sfidante al titolo europeo. 
Oltre a lui, anche i fratelli Vincenzo e Giuseppe hanno solcato il ring, ottenendo moltissimi risultati positivi. Quando si dice che la boxe è un affare di famiglia...
Questo sarà il suo nono match da professionista, dopo già la convincente vittoria ottenuta ad Asti, adesso ne cerca un'altra per portare il suo score a 9-0-0 ed andare cosi diretto verso il titolo italiano dei pesi super leggeri, attualmente detenuto da Arblin Kaba. 
Di fronte Gianluca si troverà il pugile Nicaraguense, ma residente in Italia, Nestor Mariadiaga, un ottimo fighters, che cosi come la scuola nicaraguense ci insegna va sempre avanti,senza mai indietreggiare, ma attenzione: i potenti colpi del superleggero dii Casoria fanno male ed è in una forma fisica stupenda e non vuole deludere proprio ora che è ad un passo dalla sfida per il tricolore. 


Arriviamo ora al Match clou della serata, ovvero il titolo IBF international dei pesi leggeri tra: 

 Domenico Valentino vs Mohammed Khalladi 

Domenico Valentino, combatterà per la prima volta nella sua Marcianise, con una corona importantissima in palio, dopo l'Europeo disputato a Milano contro Francesco Patera, si trova davanti un'altra chance per una cintura internazionale ed il pugile di Marcianise stavolta non vuole fallire la missione. 

Come al solito si è preparato aiutato dal grande maestro Raffaele Munno, nella storica palestra marcianisana, medaglia d'oro.

Alla gazzetta dello sport, Valentino ha dichiarato che si sente prontissimo per affrontare questo match e farà di tutto per regalare una gioia alla sua città. 

Valentino in carriera, sopratutto quella da dilettante, ha vinto molto, ricordiamo il mondiale dilettante a Milano nel 2009, ma anche il titolo italiano dei pesi leggeri nei professionisti. 




Dall'altra parte troviamo Mohammed Khalladi, tunisino di origini,ma adottato ormai dalla città di Genoa.
L'ultima volta che è salito sul ring, ci ha regalato una prestazione meravigliosa contro Marcello Matano, trovando il TKO all'ottava ripresa, a Sequals, durante il trofeo Primo Carnera.
Khalladi per affrontare questo match scende di due categorie, ma d'altronde lui non si tira mai indietro di fronte occasioni del genere e contro Valentino potrebbe fare la storia, lanciandosi cosi in un panorama che va oltre ai confini della penisola.
Ricordiamo che Momo, cosi come viene chiamato dagli amici, ha perso negli ultimi  6 incontri, solo contro Anthony Yigit, attuale numero 5 per l'IBF, poi li ha vinti tutti.


Sicuramente il Main Event non sarà scontato anzi, andrà in scena un bellissimo incontro, con due pugili che hanno molta fame di vittoria. 

La Boxe Loreni, ha organizzato, un altra serata di grande boxe, dimostrandosi una delle organizzatrici più attive del periodo post covid. 
Tutto pronto allora per questa stupenda serata del 25 settembre e come al solito:
VIVA LA BOXE 

Post a Comment

Nuova Vecchia