Alla fine il ragazzino di Brooklyn di soli 23 anni ce l'ha fatta, ha sconfitto il re della categoria, spodestandolo e sedendosi lui su quel trono che sognava fin da quando aveva 9 anni ed ha iniziato a mettere i guantoni.

Nella notte appena passata, dove tutti, compresi noi, davano l'ennesima vittoria a Vasyl Lomachenko, a far cadere tutti i pronostici ci ha pensato Teofimo Lopez, che con un match gestito alla perfezione, ha battuto l'ucraino per decisione unanime con un largo vantaggio ai cartellini, i giudici infatti hanno parlato chiaro: 116-112, 119-109 e 117-111.

Non è stato il solito Lomachenko, apparso piuttosto spento e spesso senza idee, con un Teofimo che invece ha adottato una strategia stupenda pur di portare a casa il risultato, mantenendo spesso il centro del ring e aspettando di mettere  il colpo al momento giusto.

Adesso il ragazzino di Brooklyn a soli 23 anni si ritrova sul tetto più alto della categoria, consapevole di aver fatto l'impresa, adesso la strada si farà in salita perché ci sarà sicuramente la rivincita con Lomachenko o almeno si spera, ci sarà Gervonta, Haney e Garcia, ma a tutto questo Teofimo poi ci penserà.
Per il momento ha fatto la storia, per il momento ha conquistato il suo sogno da bambino e quindi deve solo gioire.

Sei stato grande Teofimo! 


Post a Comment

Nuova Vecchia