Nella serata pugilistica di Maclodio, organizzata da Boxe Loreni, il match clou vedeva contrapposti il campione italiano dei pesi gallo, Vincenzo Picardi contro lo sfidante Gianluca Conselmo.

Tutto molto facile per il pluripremedagliato di Casoria, accompagnato all'angolo dal suo maestro e papà, nonché ex campione italiano e sfidante europeo, Antonio Picardi.
Vincenzo non è mai stato realmente in difficoltà, conducendo dalla prima ripresa il match, accorciando sempre la distanza e trovando dei colpi puliti e precisi.
Conselmo dal canto suo, molto scoordinato e mai realmente pericoloso, non riesce a trovare in dieci round un buco nella difesa del pugile di Casoria, che spesso ha fatto azioni molto lunghe entrando sempre a segno. 

Alla fine il match finisce con un largo verdetto dei giudici che danno tutte e dieci le riprese vinte a Vincenzo Picardi il quale si riconferma campione italiano ed, a 37 anni, sta vivendo una nuova giovinezza ed adesso è pronto per un titolo europeo.

Da segnalarsi nel corso della serata anche la stupenda vittoria di Cristian Zara nella stessa categoria di Picardi,che adesso punta sempre di più al titolo italiano, portando il suo score a 6-0-0.

Buona prova anche di Luigi Alfieri che vince agevolmente,contro un avversario che non l'ha mai impensierito.

Mentre per Etinosa Oliha il match contro Lezzi è stato un match di rodaggio in vista del suo impegno di marzo contro l'ostico Mastromarino. 

Vittorie anche per Rossetti e Hermi, contro dei buoni mestieranti, sicuramente i due ragazzi potranno dare tanto alla boxe italiana.

Sempre VIVA LA BOXE! 

Post a Comment

Nuova Vecchia