Questa sera andrà in scena il titolo mondiale dei pesi massimi WBA WBO IBF e IBO tra il britannico campione del mondo Anthony Joshua e il Bulgaro Kubrat Pulev. 

Ieri sera durante la cerimonia del peso sono volante parole abbastanza pesanti tra i due contendenti, con il campione in carica che ha detto al Bulgaro che per la prima volta in carriera affronterà un vero pugile rispetto a tutti quelli che ha affrontato e Pulev che ha subito ribadito che gli starà attaccato addosso e lo costringerà a scambiare a viso aperto. Questa cosa ha fatto particolarmente arrabbiare il campione in carica, tanto che è dovuta intervenire la sicurezza per dividere i due contenders.

Il peso dei due è pugili è simile, con Joshua che fa registrare una libbra in più, al fronte anche di un altezza maggiore e un allungo a suo favore, il Bulgaro però dal canto suo sembra in una forma smagliante, molto sicuro di sé.

La card partirà dalle 19.00 su Dazn e sarà possibile vedere il main event dalle 22/22.30, su di lì.

I pronostici sono tutti a favore del pugile britannico, addirittura si parla che può chiudere prima della dodicesima ripresa. 

Il nostro personale pronostico vede un Joshua favorito se si arriva ai cartellini, ma attenzione perché se il Bulgaro mette qualche colpo particolare il colosso Inglese può cadere come è già successo con Ruiz.

Vedremo stasera il match che ne uscirà fuori! 

Sempre viva la boxe!!  

Di seguito anche la video-analisi da parte della nostra Sonia De Biase:



Post a Comment

Nuova Vecchia