Al Pala Boni di Mantova è andata di scena, questo pomeriggio, la riunione pugilistica organizzata dalla PromoBoxe di Mario Loreni, che vedeva come main event il titolo italiano dei superleggeri tra Arblin Kaba, detentore del titolo e lo sfidante Luciano Randazzo.

Nella stessa riunione c'è stato il rientro sul ring dello "squalo di Crotone": Tobia Giuseppe Loriga contro Marco Delmastro. 

L'ex campione dei pesi welter si dimostra ancora un grande professionista e sul ring sembra un ragazzino ancora pieno di vita e di energie. Match completamente dominato dallo Squalo di Crotone che vince agevolmente ai punti, conquistando tutte le riprese.

La prima sorpresa di serata invece l'abbiamo nel match tra Ciprian Albert e Nestor Marandiaga. Infatti il nicaguarense domiciliato in veneto batte per TKO Ciprian. Maradiaga non vinceva dal 2019, venendo usato spesso come pugile di rodaggio nelle riunioni italiane, stasera ha sorpreso tutti, con una stupenda vittoria, che adesso può aprirgli spiragli importanti. 


Terzo match di serata quello che vedeva contrapposti Cristian Zara contro il mestierante Shoaib Zeman. L'incontro è stato completamente dominato dal pugile di Sassari che porta così a casa la settima vittoria in altrettante uscite, dimostrandosi pronto alla sfida al titolo italiano, contro il campione in carica Vincenzo Picardi, ma anche una sfida contro Alessio Lorusso sarebbe un grande match. Sicuramente Cristian è il futuro della categoria dei pesi gallo e sta emergendo a suon di vittorie, convincendo anche.


Il Main Event della serata tra il campione Kaba e lo sfidante Randazzo finisce per pari tecnico alla quarta ripresa a seguito di una testata ricevuta dal pugile Alessandrino alla terza ripresa.

Kaba nelle ultime uscite non ha tanto convinto, sembra che si sia perso qualcosa nel ragazzo. Infatti, anche in questa uscita, qualcosa è andato storto: Randazzo era avanti nei punti, con un destro che entrava quasi sempre nella guardia del campione in carica.

Poi alla terza ripresa questa testata accidentale ha fatto sospendere tutto, non conteggiando i cartellini, ma dando un pari tecnico e quindi la cintura che rimane nelle mani di Kaba.

Adesso però, anche per la grande prestazione di Randazzo, andrebbe un re-match, magari nella sua Alessandria, per vedere chi dei due merita effettivamente la cintura.

Per Kaba c'è tanto da migliorare, l'uscita contro Khalladi prima e questa ora, non convincono appieno, ogni volta che viene pressato dall'avversario, va molto in difficolta, cosa che deve sicuramente migliorare con il suo angolo se vuole arrivare ad alti livelli.


Appuntamento adesso con la grande boxe Made in Italy, domenica sera quando a Livorno andra in scena il match per il vacante titolo d'italia pesi leggeri tra Vairo Lenti e Gianluca Picardi.

Come sempre, viva la Boxe! 

Post a Comment

Nuova Vecchia