Ieri sera a Reggio Emilia si è tenuta una stupenda manifestazione pugilistica organizzata dalla Promo Boxe di Mario Loreni. 
I match chiave della serata sono stati il titolo italiano dei pesi Super Gallo, con il campione Mattia De Bianchi che metteva in palio la cintura contro Luca Rigoldi.
Match veramente intenso, che sta riportando il titolo nazionale a gloriosi splendori.
Il match tra lo Spartano idolo di casa e il campione vicentino è stato veramente sensazionale, tantissimi gli scambi tra i due pugili, ma tuttavia Rigoldi è sembrato più pulito ed incisivo in determinati momenti, che l'hanno portato a vincere 2 riprese in più rispetto a Mattia e a strappargli la cintura di campione.
Grande gesto di sportività a fine match tra i due atleti. 


Nulla da fare questa volta per il Pisano Henchiri che non riesce a difendere la cintura dell'unione europea dall'assalto dello Spagnolo Gomez. Tutti i cartellini sono stati a favore dello spagnolo e così ad Henchiri tocca ricostruire dopo questa sconfitta.

Da segnalare l'ottima prestazione di Vincenzo Picardi, che in un International Contest porta a casa una vittoria preziosa, adesso però l'EBU gli consideri il percorso da dilettante e gli dia una chance per l'Europeo.

Buona prova anche di Claudio Grande, che rientra bene dopo la sconfitta in terra inglese. 

Sul ring di Reggio Emilia anche Domenico Valentino che riparte dopo l'ultima sconfitta subita più di un anno fa per mano di Khalldi, adesso anche per lui si prospetta una chance internazionale.

Post a Comment

Nuova Vecchia