L'UFC 295 è stato un evento epico che ha tenuto con il fiato sospeso gli appassionati delle Arti Marziali Miste (MMA) in tutto il mondo. Personalmente, non riesco a decidere a chi dare il titolo di FIGHT OF THE NIGHT - ogni incontro è stato un vero spettacolo. I miei pronostici personali hanno colpito nel segno, ma la quantità di azione è stata davvero straordinaria. Incredibilmente, l'intera Main Card è durata appena 15 minuti, ma ogni secondo è stato ricco di adrenalina.

Il Match Introduttivo: Diego Lopes Vs Pat Sabatini




Il calore dell'azione si è acceso fin dal primo incontro della Main Card tra Diego Lopes e Pat Sabatini. Lopes ha trionfato con una combinazione micidiale che ha steso Sabatini al primo round. Uno spettacolo mozzafiato che ha preparato il terreno per una serata indimenticabile.

Dalla Francia con furore: Benoit San Denis




Il francese Benoit San Denis ha stupito tutti con un Head Kick fulmineo che ha abbattuto l'americano Matt Frevola. Subito dopo la vittoria, alla domanda "Chi vorresti affrontare come tuo prossimo avversario", Benoit risponde chiamando Dustin Porier e Justin Gaethje, quest'ultimo presente tra il pubblico. Indubbiamente entrambi i match, sarebbero degli incontri di alto livello tecnico!

Mackenze Dern Vs Jessica Andrade




Il match tra Mackenze Dern e l'ex campionessa UFC Jessica Andrade ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Nonostante un inizio promettente da parte di Dern, la sua guardia vulnerabile, che esponeva pericoloramene il mento durante i feroci scambi,  è stata sfruttata da Andrade, che ha concluso il match al secondo round con un TKO. Un peccato per Dern, ma complimenti a "Bate Estaca" per aver interrotto la sua striscia di sconfitte nel 2023.

Tom Aspinall Vs Sergei Pavlovich per il Titolo Pesi Massimi Ad Interim




Dopo il forfait dato due settimane fa da Jon "Bones" Jones contro Stipe Miocic per infortunio subito durante un allenamento, la direzione UFC si è subito messa al lavoro per organizzare un interessante match per il titolo pesi massimi Ad Interim UFC che ha visto fronteggiarsi l'inglese Tom Aspinall e il russo Sergei Pavlovich. Uno scontro esplosivo concluso con Aspinall che ha dimostrato la sua straordinaria velocità, vincendo il titolo con una combinazione di pugni devastante. Una dedica emozionante al padre nonché maestro di Aspinall ha reso il momento ancora più speciale.

Il Main Event: Alex "Poatan" Pereira Vs Jiri Prochazka



Nel Main Event, Alex "Poatan" Pereira ha sbaragliato Jiri Prochazka in soli due round. 
Pereira è sembrato partire particolarmente lento nel primo round, scegliendo però bene i colpi da piazzare con potenza ed in maniera chirurgica: infatti ha piazzato numerosi Low e Calf Kick alla gamba anteriore sinistra di Prochzka per annullare il suo movimento elusivo.
Poi nel secondo round, in risposta ad uno dei pericolosi attacchi di Jiri, Poatan ha risposto con il suo "Marchio di Fabbrica" ovvero il gancio sinistro, ben piazzato sul mento del Ceco, che gli ha fatto piegare le gambe per poi essere finalizzato con una serie di gomitate alla testa, seguito subito dopo dallo stoppage da parte dell'arbitro Marc Goddar.
Quest'ultimo è sembrato in un primo momento un "Early Stoppage", ma successivamente ai microfoni di Joe Rogan Prochazka ha confermato che non era più cosciente e che lo stoppage è stato corretto.
Ecco che quindi Alex Pereira entra di diritto nella storia della UFC diventando campione in due categoria di peso, record che diviene ancora più incredibile se si pensa che ha alle spalle appena 11 incontri in MMA

L'UFC 295 è stato un evento entusiasmante che resterà nella memoria degli appassionati di MMA per lungo tempo. Ogni incontro ha offerto spettacolo e emozioni, confermando l'UFC come la massima espressione delle Arti Marziali Miste a livello mondiale.

Post a Comment

Nuova Vecchia