In un mondo ideale, gli appassionati di arti marziali miste (MMA) avrebbero assistito a uno degli scontri più attesi nella storia dell'UFC: Khabib Nurmagomedov contro Georges St-Pierre. Due leggende, due stili, un potenziale incontro che avrebbe scritto pagine indelebili nella storia dello sport. Tuttavia, questo sogno è rimasto tale, con entrambi i combattenti ormai ritirati e senza intenzioni di tornare nell'ottagono. Ma cosa è emerso di recente a riguardo?


Le Dichiarazioni di Georges St-Pierre


Parlando nel podcast Pound 4 Pound, Georges St-Pierre si è confidato riguardo ad un ipotetico incontro con Nurmagomedov, affermando ritenere possibile un sua vittoria che, a suo avviso, avrebbe potuto ottenere. "Credo che Khabib avrebbe potuto battermi, non dico che avrei battuto Khabib tutte le volte. Ero abbastanza fiducioso da prendere quel combattimento pensando che avrei vinto in quel giorno, in quel luogo specifico. Questo non significa che l'avrei battuto sempre. Ma ero confidente, forse sbagliavo. Penso che lo avrei battuto perché se lui avesse cercato di mettermi sotto pressione, lo avrei messo giù. Avrei avuto la fiducia di provare a farlo...", ha spiegato St-Pierre.


La strategia di St-Pierre, come rivelato, sarebbe stata quella di mantenere il combattimento al centro dell'ottagono e non avere paura di portare Khabib al tappeto. Una mossa audace, considerando l'indiscussa maestria di Nurmagomedov nella lotta.


La Risposta di Khabib Nurmagomedov


Di fronte a tali commenti, Khabib Nurmagomedov ha risposto con grande rispetto verso il canadese. "Ho imparato tanto dal suo stile. Mi piace ascoltarlo anche quando parla del sottoscritto perché dice cose interessanti. Ascolterei GSP tutto il giorno", ha scritto Nurmagomedov.


Questo scambio di complimenti tra due dei più grandi lottatori di tutti i tempi non fa altro che alimentare la curiosità su cosa sarebbe potuto accadere se si fossero effettivamente affrontati.


Un Sogno Rimasto Tale


Nonostante le speculazioni e le speranze dei fan, l'incontro tra Khabib Nurmagomedov e Georges St-Pierre non si è mai concretizzato. Resta una delle più grandi domande senza risposta nella storia dell'UFC, un confronto tra due atleti che hanno dominato le loro categorie con stili differenti ma ugualmente efficaci. Entrambi si godono il proprio ritiro, lasciando ai posteri solo ipotesi e fantasie su un incontro che avrebbe potuto essere non solo uno degli scontri più grandi dell'UFC, ma anche un momento storico per le MMA.


Post a Comment

Nuova Vecchia