Nel mondo dinamico della UFC, la situazione attuale della divisione dei pesi massimi vede un nuovo sviluppo con Dana White che conferma i piani per la difesa del titolo interim da parte di Tom Aspinall. Con le superstar Jon Jones e Stipe Miocic temporaneamente fuori gioco, l'attenzione si sposta sul campione interim britannico, desideroso di rimanere attivo e di dimostrare il suo valore.



Aspinall, che ha catturato il titolo interim con una vittoria convincente su Sergei Pavlovich a UFC 295, ha espresso il desiderio di affrontare sia Jones che Miocic. Sebbene un match con Miocic fosse inizialmente previsto per la prestigiosa Card UFC 300, il rifiuto di Miocic ha lasciato Aspinall in attesa di una nuova opportunità.



La risposta di Dana White, in una recente intervista con TNT Sports, evidenzia la volontà della promozione di mantenere Aspinall coinvolto. Nonostante la programmazione futura di Jones contro Miocic, White riconosce che "non è giusto lasciar fermo Tom" e assicura che se Aspinall desidera difendere il suo titolo interim, l'UFC lo supporterà pienamente.

Questa decisione apre diverse possibili sfide per Aspinall, con Curtis Blaydes che emerge come un potenziale avversario. Blaydes, vincitore su Jailton Almeida a UFC 299, ha già affrontato Aspinall nel luglio del 2022, regalandogli la sua prima sconfitta all'interno della promotion. Tuttavia, quella sconfitta fu dovuta a un infortunio, e Aspinall ha mostrato interesse per un eventuale rematch.

Rimaniamo quindi in attesa che i matchmakers organizzino qualcosa di interessante per rivedere il campione ad Interim Inglese nuovamente all'interno della gabbia UFC.

Post a Comment

Nuova Vecchia