Al Pala Ponselli di Sora (LZ), ieri sera è andato di scena il match, che ha visto contendersi il titolo italiano dei pesi leggeri, tra Vincenzo Finiello e Luca Maccaroni.
Il pugile di Pontecorvo ha fatto un match molto stilistico, portando a segno diversi colpi, favorito sopratutto da un maggiore allungo che gli ha permesso un maggior controllo del match, sopratutto il montante sinistro è stato una spina di rosa per la difesa del triestino, che più volte ha ceduto.
Maccaroni comunque ha fatto un match all'altezza, onorando il titolo in palio, attaccando sopratutto con una forte combinazione a due mani, che ha messo in seria difficoltà la buona difesa di Finiello.

Alla fine i cartellini dei giudici hanno premiato Vincenzo Finiello che è diventato nuovo campione italiano dei pesi leggeri per decisione unanime, con i cartellini di 97-94,97-94 e 97-95.

Ai microfoni il neo campione ha dichiarato: " A questo sport, ho dato tutto me stesso, dedico la cintura alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e a Simona che l'ha inseguita tanto tempo con me".

Da registrare inoltre, anche la vittoria di Ivan D'Adamo, che con uno splendido montante destro mette Ko l'avversario Sergio Romano alla seconda ripresa.

Nei pesi Welter invece, Daniele Iacovissi batte ai punti un buon Marino Bucciareli in un match che è stato piacevole e molto combattuto.

Soddisfatto anche l'organizzatore della serata, Davide Buccioni, che ha annunciato il match per il titolo mondiale IBO, che vedrà impegnato Micheal Magnesi in Italia con un avversario ancora da decidere.

Post a Comment

Nuova Vecchia