Che evento ragazzi!

Che evento è stato questo UFC Vegas 10? La Main Card (visibile su DAZN ITALY) di stanotte ha regalato match davvero divertenti, con non pochi colpi di scena ed effetti WOW tra un match o un round e l'altro.



Partiamo direttamente con il Main Event della serata tra la "The Karate Hottie" Michelle Waterson (17 - 8 - 0) e la Angela "Overkill" Hill (12 - 8 - 0), match inizialmente programmato come Co-Main Event di Glover Texeira vs Thiago Santos, saltato poiché Texeira è risultato positivo al Covid-19 e posticipato al 3 ottobre 2020


Ma torniamo al Main event della serata, andando a rivivere round per round l'evolversi del match:

1° Round

La Hill parte bene, sfruttano le sue leve più lunghe mentre Michelle non trova ancora il ritmo, cercando in più occasioni di effettuare degli attacchi, ma senza però trovare il bersaglio, subendo la fisicità di Hill. Assegno sul mio cartellino personale 10/9 Angela Hill


2° Round

Hill continua il suo lavoro dalla lunga distanza con colpi molto precisi, continuando a mandare a vuoto la Michelle. Assegno anche questo round 10/9 alla Hill (20 Hill - 18 Waterson)


3° Round

Stavolta è la Waterson la quale, dopo una prima fase di Striking ancora non totalmente a bersaglio, riesce ad effettuare un takedown e, da quel momento, a controllare per praticamente metà del round la Hill a terra, riuscendo così ad aggiudicarsi il round 10/9. A pochi secondi dal termine del match però, la Hill rischia un'ammonizione per aver sferrato da terra, un calcio al viso della Michelle mentre la stessa non si era completamente rialzata (viene infatti richiamata verbalmente dall'arbitro Marc Giddad) (29 Hill - 28 Waterson)


4° Round

Penultimo round estremamente equilibrato con una Hill partita con la chiara intenzione di tenere la Waterson a distanza, lavorando principalmente di striking dalla lunga distanza, evitando così il rischio di essere sovrastata dal miglior grappling di Michelle. Nella prima parte del round, riesce bene nel suo intento ma, ad un certo punto, la Waterson riesce a mettere spalle alla gabbia Angela ed a controllarla, staccandosi successivamente ed iniziando con un striking composto da spettacolari laterali che colpiscono pesantemente al viso la Hill. Assegno il match 10/9 Waterson (38 Hill - 38 Waterson)


5° Round

Mamma mia che round finale! Le due guerriere hanno dato il tutto per tutto! Waterson ha compreso che deve utilizzare maggiormente le sue favolose e sciolte gambe (con continui laterali e qualche spettacolare calcio ad ascia) per contrastare Hill la quale però non si fa impressionare e ribatte colpo su colpo. Ultimi secondi del match, le due valchirie scambiano entrambe colpi a due mani. Round equilibrato che assegno ad entrambe 10/10. Sul mio cartellino personale ho un pareggio per 48 Hill - 48 Waterson. Adesso la parola va ai giudici che non avranno un lavoro facile.

Bruce Buffer riceve i cartellini dei giudici ed annuncia:
Derek Cleary 48-47 Hill
Sal D'amato 49-46 Waterson
Chriss Lee 47-48 Waterson

Vince la Waterson per split decision



Anche il Co-Main Event è stato entusiasmante, ma certamente molto più breve.
Infatti il match tra Ottman Azaitar vs Khama Worty termina in appena un minuto con il marocchino che da subito parte con le sue terribili castagne che mettono giù Worty ottenendo il TKO e mantenendo la sua imbattibilità di 13 - 0



Roxanne Modafferi vs Andrea Lee



1° Round

Danno subito fuoco alle polveri le due guerriere, con una Lee molto più precisa nei colpi ottenendo anche un taekdown con una bellissima proiezione ai danni della Modafferi la quale poi però riesce a ribaltare la situazione ed ad effettuare un ottimo controllo a terra con un buon Ground & Pound riuscendo così ad aggiudicarsi, a mio avviso, il round. 10/9 Modafferi

2° Round

L'angolo della Lee chiede un lavoro in piedi con combinazioni 1- 2 e la Lee risponde egregiamente, con colpi precisi e combinazioni di braccia e gambe che vanno a segno mentre la Modafferi non riesce a contrastare gli attacchi della sua avversaria. Assegno 10/9 alla Lee (19 Modaferri - 19 Lee)


3° Round

Il round più equilibrato dei tre, con un inizio basato sullo striking e pochissimi colpi da parte di entrambe le atlete ma poi Modafferi ottiene il taek down con un buon controllo sulla Lee che gli permetterà di portare il round a casa e quindi anche il match. (29 Modaferri - 28 Lee)



Vince infatti Roxanne Modafferi per decisione unanime 29 - 28

Ed Erman vs Mike Rodriguez



1° Round

Rodriguez riesce a sfruttare bene le sue lunghe leve tenendo a distanza Hermann con molti pesanti front kick e diretti, entrando anche, ad un minuto dalla fine del round, una bellissima comitata sinistra che stona letteralmente Herman ma senza riuscire a finalizzarlo. Assegno 10/9 Rodriguez


2° Round

Anche il secondo round è da assegnare a Rodriguez, il quale ha la possibilità di chiudere il match con un TKO grazie ad una ginocchiata al petto che però viene giudicata dall'arbitro come scorretta per aver colpito le parti intime. Assegno 10/9 a Rodriguez (20 Rodriguez - 18 Erman

3° Round

Incredibile colpo di scena! Proprio mentre Herman stava per subire un TKO, riesce ad entrare una spettacolare Kimura al braccio sinistro che sorprende Rodriguez ed è costretto a battere perdendo così un match praticamente vinto!



Bobby Green vs Alan Patrick



1° Round

Patrick parte a razzo all'inizio del match, nel tentativo di buttare subito giù il suo avversario per fa valere il suo miglior BJJ ma entrambi gli atleti rimbalzano sulla rete della gabbia e rovinano a terra, così Bobby Green si trova in posizione di vantaggio riuscendo ad effettuare un buon lavoro di Ground & Pound, contornati da due bellissimi take down. Verso la fine del round, Alan Patrick rischia di sottomettere Bobby green il quale però si difende molto bene. Assegno il primo round 10/9 Bobby Green


2° Round

Nuovamente Patrick tenta di portare giù Bobby Green il quale si difende molto bene a terra, ottenendo una posizione di vantaggio in sideguard e facendo ancora un ottimo Ground & Pound ai danni di Patrick, il quale fa ben comprendere di essere particolarmente pericoloso spalle a terra: un'armbar potrebbe essere dietro l'angolo se Green dovesse distrarsi. Assegno 10/9 Green ( 20 Green - 18 Patrick).


3° Round

Ultimo round totalmente a favore di Bobby Green che dimostra di essere diventato un Fighters molto maturo, sapendo gestire bene i cambi di livello con un ottimo striking ed una buona difesa dai takedown. Di contro Patrick conclude l'ultimo round completamente sfinito reggendosi appena in piedi. Assegno il round 10/9 a Bobby Green (30 Green - 27 Patrick)

Vince 30/27 Bobby Green



Billy Quarantillo Vs Kyle Nelson



1° Round

I due fighters partono subito a bomba con colpi molto pesanti ed un Nelson molto aggressivo nella prima parte del round ma Quarantillo non è da meno e riesce a rispondere colpo su colpo, riuscendo in oltre ad entrare un Taekdown al termine del round. 10/9 per Quaranttilo 


2° Round

Altro round pieno di colpi da una parte dall'altra ma in particolar modo da parte di Billy che mette Nelson spalle alla gabbia, tentando più volte di effettuare dei take down, riuscendoci. Inoltre, in più occasioni, riesce a portare una serie di gomitate ben precise. Nelson riesce più o meno a rispondere ma verso la fine del round subisce qualche colpo di troppo. Assegno anche questo round 10/9 per Billy (20 Quarantillo - 18 Nelson)

3° Round

Finisce in pochissimi secondi l'ultimo round con un sinistro destro devastante da parte di Billy ai danni di Nelson che va giù and the match is over!



Una Main Card con nomi non proprio esaltanti a prima vista, ma che hanno dato vita ad un evento tutto da gustare







Post a Comment

Nuova Vecchia