La serata pugilistica di Massa, organizzata dalla pugilistica Massese e da Boxe Loreni, ha regalato al pubblico italiano un nuovo campione dei pesi piuma ovvero il beniamino di casa Davide Tassi, che ha battuto con una decisione unanime Emiliano Salvini.

Per Tassi questo è stato il suo undicesimo incontro da professionista, portando il suo record ad 11-0-0 e mettendosi alla vita la cintura di campione italiana. 

Eppure la strada verso il match non è stata facile, infatti due settimane prima dell'incontro il campione in carica Suat Laze, ha dovuto lasciare il titolo vacante per un serio infortunio e quando sembrava che il match dovesse essere rimandato, Salvini è stato nominato sfidante supplementare. 

Ovviamente siamo andati ad intervistare il nuovo campione italiano e ci ha fatto piacere sentirlo felice e spensierato e sopratutto molto gioioso del titolo appena conquistato 


Ciao Davie, prima di tutto come stai adesso? 

Adesso sto bene, sono felice, ogni giorno sto realizzando sempre di più cosa ho fatto. Tu pensa che il giorno dopo il match portavo la cintura ovunque, ma ovviamente non è stato facile. Alla fine all'esterno, si vede solo la parte finale di una preparazione, è stata dura e ci sono stati dei momenti no, ma adesso sono felice, adesso mi sto godendo quello che ho conquistato, un sogno che si è realizzato.

Come hai approcciato al Pugilato? 

Tramite un amico, io da ragazzino stavo sempre con lui e frequentava la palestra. Ogni giorno mi chiedeva di andare in palestra, ma io del pugilato non ne volevo sapere nulla , anzi gli dicevo che non l'avrei mai fatto. Poi un giorno, per provare, andai in palestra e mi affascinò l'allenamento. Da quel momento, non ho più lasciato. Il pugilato è davvero uno sport stupendo!

La tua carriera da dilettante come è stata? 

Ho fatto 69 incontri da dilettante, ho vinto 3 volte il titolo regionale, ho fatto campionati nazionali ed ho incontrato molti avversari validi, mi sono divertito insomma.



Come hai preso la notizia che Suat non poteva disputare il titolo per infortunio? 

Quel giorno è stato molto brutto per me, infatti ho pensato che il match fosse rimandato ed è un po' come se il sogno stesse svanendo, perchè ormai eravamo vicini all'incontro. Poi per fortuna è stato trovato lo sfidante supplementare, ovvero Salvini e sono stato contentissimo.

Ti eri preparato ad un altro tipo di avversario, hai dovuto cambiare qualcosa nella strategia poi? 

No, ho visto pochissimo di Salvini, perchè non volevo farmi condizionare, ero molto sicuro che questo titolo sarebbe diventato mio. Ho boxato come sapevo fare e alla fine ho vinto.

Tra l'altro hai mostrato molto fair play durante il match, potevi chiuderla prima ma sei andato lo stesso alla decima ripresa, come mai? 

Avevo sotto controllo il match, ho grande rispetto di Salvini come pugile e come uomo, ho visto che c'era superiorità e non aveva senso infierire, dovevo solamente vincere, il modo non importa, Ci vuole sempre rispetto dell'avversario che hai davanti. 

Il rapporto con il tuo Team invece? 

Con loro ho un rapporto stupendo, ci sono stati degli screzi, ma sicuramente questo succede in tutte le famiglie. A loro devo tutto, devo quello che ho fatto e quello che mi hanno permesso di fare, mi hanno sempre appoggiato e io questo non lo dimentico. Questo titolo è anche loro. 



I progetti futuri adesso? 

Sicuramente la difesa del titolo italiano contro Suat Laze, poi si vedrà.

Se ti dico titolo Europeo? 

Ho già i brividi solo a pensarci, ma un passo alla volta, sarebbe un sogno, qualsiasi pugile vorrebbe andare a fare l'europeo, ripeto ho già i brividi solo a pensarci, spero di raggiungere quella vetta.

Un tuo pensiero sulla chiusura delle palestre in seguito al nuovo DPCM?

Lo sport non è il problema, potevano farci continuare come abbiamo fatto, ovvero con tutte le precauzioni, lo sport è salute, aumenta le difese immunitarie, non le abbassa, ripeto potevano farci continuare, non siamo noi un veicolo di contagio, anzi.

Puoi salutare tutti i followers di Storm Fighers Tv? 

Certo, un saluto a tutti e grazie a voi per l'opportunita di questa intervista e come al solito: VIVA LA BOXE! 



Siamo stati felicissimi di intervistare il nuovo campione italiano dei pesi piuma, che si è dimostrato davvero un ragazzo molto a modo, gentile e cordiale, ovviamente lo staff di Storm Fighters Tv gli fa un grande in bocca al lupo per i suoi progetti futuri e soprattutto per i suoi traguardi. 

Per chi non l'avesse vista, alleghiamo la serata completa di Massa e come al solito concludiamo con un grande: 

VIVA LA BOXE! 



Post a Comment

Nuova Vecchia