Ieri sera all'Allianz Cloud di Milano è andata in scena la riunione pugilistica targata Opi Since 82 e Matchroom Boxing che ha visto come protagonista proprio il ritorno di Daniele Scardina a 16 mesi dall'ultimo Match.

La serata inizia con due vittorie molto facili per Vincenzo La Femina e Mirko Natalizi.

Il primo incontro titolato vede contrapporsi Tobia Loriga contro Nicholas Esposito per il titolo italiano dei pesi Welter.
Un match molto combattuto, dove Loriga ancora una volta mostra il suo cuore di leone riuscendo a segnare il volto di Esposito che spesso si fa prendere alla sprovvista, dimostrando però un grande carattere e dei colpi niente male.
Alla fine i cartellini dei giudici recitano 97-93 e per decisione unanime il titolo va ad Esposito , che raggiunge il primo traguardo importante della carriera, strappando il titolo italiano dei welter a Loriga, che alle telecamere di Dazn non si è detto d'accordo per il verdetto.
Il secondo match titolato di serata vedeva contrapposti Maxim Prodan contro Nicola Cristofori.
Prodan mancava dal ring da 16 mesi, ma c'è da dire che Cristofori ha utilizzato la tecnica della "maratona" correndo intorno all'avversario e rientrando con qualche colpo per portarsi giusto a casa la ripresa.
Ogni volta però che Prodan attaccava diventava pericoloso e Cristofori risentiva il colpo.
All'ultima ripresa proprio un'ingenuità di Cristofori che indica il paradenti sul ring consentono a Prodan di trovare il colpo del Ko per sospensione del giudice di gara.
L'angolo di Cristofori ha protestato vivamente perché non d'accordo con la decisione dell'arbitro, ma è anche vero che non spetta al pugile indicare il paradenti sul ring.
Ultimo match di serata valvole per il vacante titolo dell'Unione europea dei super medi vedeva il ritorno di "King Toretto" Daniele Scardina contro Cesar Nunez.
Le prime riprese Scardina si è trovato davanti un avversario ostico che ha fatto dei ganci la sua arma più pericolosa.
Scardina ci ha messo un po' per rientrare nel match e togliersi la ruggine dell'inattività da dosso, ma appena questo è successo per Nunez non c'è stato scampo.
Dalla sesta ripresa si è visto un altro match, con Daniele piu propositivo all'attacco e infatti all'ottava ripresa arriva il colpo del Ko che costringe l'arbitro ad interrompere, regalando un altro titolo per King Toretto che è sempre più lanciato nell'olimpo dei pesi SuperMedi.
Una serata affascinante quella di ieri sera a Milano, che non mi trova d'accordo solo per il match tra Loriga ed Esposito, sul mio personale cartellino portavo una parità, ma da bordo ring si sa, si vede un'altro pugilato e colpi che spesso noi da casa non vediamo.
Adesso appuntamento per il 5 Marzo con il titolo italiano dei pesi medi tra Oliha e Mastromarino ad Asti.

Viva la boxe! 

Post a Comment

Nuova Vecchia