Il peso è stato fatto oggi. Domani sarà guerra sul ring di Zagarolo. Il campione del mondo IBO dei pesi superpiuma sfiderà il sudafricano Bulana e per la prima volta da oltre un ventennio, il match sarà trasmesso su Rai 2.
Perché il grande lavoro della BBT e di Magnesi sta ripagando tutto il movimento pugilistico italiano, che ne beneficia ritornando in un palinsesto che conta.
Magnesi ha promesso battaglia e dopo questo incontro, vuole andare in America per tentare di riunificare tutte le cinture mondiali: sarebbe un sogno, sarebbe la rivalsa di un movimento pugilistico che da fine anni Novanta ai giorni nostri è stato spento, che tranne qualche squillo ( Fragomeni e De Carolis) non ci ha regalato grandi gioie.
Ma adesso è il tempo della rivalsa, il tempo che il pugilato italiano torni a governare nel mondo come i mitici anni Ottanta, dove citando Torromeo, eravamo noi l'America.
Nella scuderia di Davide Buccioni vi sarà il debutto di un grande Alessio Lorusso, che è lanciatissimo verso palcoscenici europei l.
Alle operazioni di peso da registrare il gesto di Bulana che ha fatto segno di silenzio al campione del mondo Magnesi.
Domani parlerà sicuramente il ring a sancire a chi andrà la cintura IBO. 
Ma adesso possiamo dirlo: Domani alle 23.40 su Rai 2 ci sarà una guerra. Una grande bella guerra.

Viva la boxe! 

Post a Comment

Nuova Vecchia